Agenda 2030: istruzione di qualità e parità di genere
TBNDonna nasce dalle donne per le donne e per promuovere nella pratica la solidarietà tra donne come strumento per raggiungere, attraverso momenti informativi e formativi di qualità, quella consapevolezza essenziale anche a rivendicare il diritto alla parità di genere.
Il sostegno tra donne, l’amicizia e lo scambio di esperienze di vita e di professionalità sono fondamentali per trasmettersi l’un l’altra la giusta determinazione e la comprensione di quelli che sono i diritti di noi donne. Essere sempre correttamente informate è determinante per poter salvaguardare se stesse, le altre e per poter realizzare i nostri sogni e progetti.
Ecco perché da un anno a questa parte abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sensibilizzazione, di approfondimento e di divulgazione di specifiche tematiche legate alla sfera femminile e, a partire dalle video lezioni sul tema dell’educazione finanziaria, di porre l’attenzione in particolare su due degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU: l’istruzione di qualità e la parità di genere.
Con il desiderio di continuare a donare dalle donne per le donne, vi auguriamo un sereno Natale e vi diamo appuntamento al 12 gennaio 2022 quando verrà pubblicato il primo di tre approfondimenti sul tema dell’empowerment femminile in cui, partendo dalle origini, verrà trattato lo stato dell’arte del ruolo della donna in ambito economico e lavorativo e le azioni per il futuro.
A presto, lo staff di TBNDonna
Per maggiori informazioni sull’Agenda 2030 https://unric.org/it/agenda-2030/
Photo by Jurica Koletić on Unsplash