Lauren Gaudard Calza
“Mi chiamo Lauren, sono nata a Parigi e nella vita ho vissuto in quattro differenti paesi. Ho provato quindi spesso e sulla mia pelle che cosa vuol dire trasferirsi in una nuova nazione, senza parlarne la lingua e senza conoscere alcuna persona.
Per questo dopo la nascita del mio secondo figlio, quando ho dovuto cambiare lavoro per evitare trasferte, mi è venuta un’idea, ho pensato che avrei potuto aiutare le persone che, come me, arrivano dall’estero a Torino.
Così ho creato LG Relocation con cui aiuto, emigrati e italiani che arrivano a Torino, ad organizzare la loro nuova vita facendoli sentire a casa fin dall’inizio.
Presento la città, aiuto a trovare casa e ad arredarla, ad ottenere tutti i documenti necessari per la residenza, ad iscrivere i figli a scuola, a trovare una tata, un corso d’italiano, una palestra o un albergo per un weekend fuori porta.
Mi chiedono aiuto e io trovo la soluzione più adatta a loro!
Mi piacerebbe anche organizzare, per gli emigrati, eventi e incontri in modo che fin da subito possano avere un contatto umano e magari far nascere anche qualche amicizie.
Ogni ‘relocation’ è l’occasione per un nuovo incontro e questo mi entusiasma molto!”.
Lauren Gaudard Calza
Per maggiori informazioni:
http://www.lgrelocation.com
https://www.facebook.com/groups/1234938396632448/
Nella prima immagine Lauren Gaudard Calza.
Nella seconda immagine i portici della stazione di Torino Porta Nuova.