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Intero, monokini, bikini o…copricostume?

Bonjour mes amis,

come state? E’ da un po’ che non ci sentiamo, credo dal mio viaggio a Napoli durante il quale, pur essendo in missione, ho potuto apprezzare il calore del sole e degli abitanti di una delle città più belle d’Italia e assaporare la cucina campana, una delle migliori del mediterraneo. Durante questo mio ultimo viaggio ho anche potuto seguire un corso intensivo d’italiano, spero ne apprezziate i frutti nascenti.

Oggi, 21 giugno, è il solstizio d’estate e questo ci ricorda che è scoccata l’ora della fatidica ‘prova costume’. Avete già scelto quale sarà il vostro modello di punta per la stagione 2017?

Intero, bikini, monokini (il costume intero che copre pochissime parti del corpo) o un bel copricostume e non ci pensiamo più?

A parte gli scherzi, la vostra Lily sa molto bene che è stato per tutte voi un anno duro e impegnativo e che molte tra impegni familiari, lavorativi e gestione dell’universo figli, non sono riuscite a dedicare del tempo a loro stesse praticando dell’attività fisica in palestra o all’aria aperta ma io sono qui proprio per questo, per darvi qualche consiglio utile affinché tamponiate la situazione.

Primo consiglio: nessuna dieta! Ok? A questo punto dell’anno è inutile e poi io sono dell’idea che le donne, mamme e non, soprattutto se sono anche lavoratrici hanno assolutamente bisogno di nutrirsi in maniera regolare, sana e abbondante quindi, mai e dico MAI saltare i pasti o pensare di andare avanti un’intera giornata con una ‘ insalatina triste’ e gallette di riso/cartone senza aggiunta di sale. Lo so che siete spesso di fretta, ma il cibo è fonte di energia e senza carburante in corpo non si va da nessuna parte.

L’equazione è il CIBO sta alla BELLEZZA come il CORPO sta alla DONNA

Quindi l’unica arma che ci resta per riuscire a raggiungere in tempo l’obiettivo, quando magari avete un’oretta tutta per voi perché vostro figlio si trova a ‘estate ragazzi’ o portandolo con voi al parco nel tardo pomeriggio dopo l’ufficio, è l’esercizio fisico, meglio se praticato all’aria aperta o in piscina, vista la calura delle nostre città e con qualche compito da fare anche a casa.

Riassumendo il secondo consiglio è: corri, cammina, vai in bicicletta o nuota. Attenzione non devi diventare un atleta di ‘triatlon’ infatti anche una semplice camminata veloce tutti i giorni per andare a fare una commissione evitando di prendere l’auto o i mezzi pubblici può aiutare, o fare le scale invece di utilizzare  l’ascensore oppure ancora adoperare la bicicletta, quand’è possibile, per recarti al lavoro.

A casa invece puoi tonificare tantissime parti del tuo corpo semplicemente ottimizzando i movimenti durante le faccende domestiche. Per esempio quando tiri su la bacinella piena di panni da stendere, fai degli ‘squat’ o fallo se ti chini e prendi in braccio tuo figlio, in questo caso puoi tonificare non solo gambe e glutei, ma anche le braccia. Mentre lavi i pavimenti impugna con tutte le due mani il bastone e trattieni gli addominali mentre muovi mani e braccia a destra e sinistra in maniera alternata.

Non vi resta quindi che seguire i miei consigli effettuando della regolare attività fisica di minimo 40 minuti a giorni alterni associando alla corsa, o camminata o nuotata anche gli esercizi casalinghi per almeno tre settimane a partire da oggi e, prima di salutarci, condivido con voi questa simpatica frase della celebre Mae West, attrice statunitense e star del musical, primo vero sex symbol del cinema.

“Coltiva le tue curve – potranno essere pericolose, ma non potranno essere evitate.”

Un bassin à tous et bonne chance pour la ‘prova costume’.

Lily

 

Immagine presa dal sito www.pixabay.com

 

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Silvia Orlando De Martin

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